Frequently Asked Questions

No. E' obbligatorio presentare la patente di guida per poter noleggiare la vettura.

Si. Al momento del ritiro del Veicolo, il guidatore principale dovrà presentare fisicamente una Carta di Credito a lui intestata e concedere l'autorizzazione all'utilizzo della carta di credito quale Deposito. In caso di noleggi prepagati potrà essere utilizzata per il deposito esclusivamente la carta di credito utilizzata in fase di prenotazione. Giovirent prenoterà sul plafond della Carta di Credito un importo a garanzia dell’adempimento degli obblighi derivanti dal noleggio. L’ammontare del Deposito tiene conto della categoria del veicolo noleggiato, del periodo del noleggio e di tutti i prodotti e servizi selezionati al momento del ritiro del veicolo. Il Deposito ha la funzione di garantire il pagamento di eventuali costi aggiuntivi derivanti dal noleggio e il suo importo non viene addebitato ma solo "congelato" nel conto del titolare sino all'addebito del costo finale del noleggio. Il sistema di calcolo dell’ammontare del Deposito è pubblicato sul sito Giovirent, ed è disponibile su richiesta al banco di noleggio. In ogni caso, l’ammontare esatto del Deposito è specificato sulla Lettera di Noleggio e sulla e-mail di conferma inviata al momento della prenotazione.

Si, è possibile ridurre la propria responsabilità a zero in caso di danni, furto o incendio del veicolo. Per maggiori dettagli, consulta la sezione dedicata alle nostre Tutele Extra o fai riferimento ai Termini e le Condizioni di Noleggio.

Giovirent prevede due tipi di tariffe: tariffa a chilometraggio illimitato, ossia il conducente può percorrere i chilometri che desidera senza alcun limite. tariffa a chilometraggio limitato, che prevede un costo aggiuntivo per ogni chilometro addizionale. Il costo di ogni chilometro aggiuntivo viene indicato direttamente in fase di prenotazione e nella email di conferma. Puoi verificare il chilometraggio incluso nella tua tariffa direttamente in fase di prenotazione, oppure puoi chiedere maggiori informazioni all'ufficio di noleggio quando ritiri il veicolo.

Nella maggior parte dei paesi per noleggiare un'autovettura è necessario aver compiuto 18 anni. Tuttavia, i requisiti di età possono variare da paese a paese e a seconda della categoria del veicolo. In alcuni casi potrebbe essere applicato un supplemento "giovane età". Quando prenoti online queste informazioni le trovi nelle pagine relative alle Termini specifici per nazione e nella sezione dedicata alle condizioni tariffarie. Inoltre ti vengono fornite automaticamente inserendo il codice utente Driver ID Giovirent.

Si,è possibile modificare/cancellare la tua prenotazione online dopo che è stata confermata. Devi semplicemente inviare un email o fax alla Giovirent. Sarà possibile cancellare la prenotazione online, dopo che è stata confermata, a condizione che ciò venga fatto entro 2 ore dal previsto ritiro del veicolo. In questo caso Giovirent garantisce la disponibilità del veicolo prenotato (con riferimento alla sola categoria) oltre l’orario di ritiro indicato nella prenotazione, fino alla chiusura della stazione di noleggio. In caso di mancato ritiro del veicolo prenotato, può essere applicata una penale contrattuale pari a 50€ (IVA esente) o l'equivalente nella valuta in cui viene effettuato il noleggio (c.d. no show fee). In caso di prenotazioni Prepagate eventuali modifiche alla tua prenotazione potranno essere effettuate gratuitamente (il costo del noleggio potrebbe subire variazioni in funzione delle diverse caratteristiche del noleggio). Potrai cancellare la tua prenotazione prepagata gratuitamente fino a 24 ore prima dell’orario previsto per l'inizio del noleggio. Per eventuali prenotazioni cancellate oltre tale termine, Giovirent rimborserà l'importo prepagato ad eccezione di una penale di cancellazione pari ad €50 (esente IVA) o l'equivalente nella valuta del Paese del previsto noleggio. Non è possibile modificare online le prenotazioni fatte o modificate tramite l'ufficio prenotazioni o un'agenzia di viaggio. Riceverai via e-mail una conferma di modifica/cancellazione.

Giovirent ti consente di transitare all'estero con il veicolo noleggiato. Questa procedura può variare a seconda del Paese in cui avviene il noleggio, della categoria del veicolo e dello Stato che desideri visitare. Per maggiori dettagli verifica i Termini e le Condizioni standard di noleggio.

La maggior parte delle stazioni Giovirent forniscono ai propri clienti un'Assistenza Stradale completa 24 ore su 24. I numeri da chiamare sono stampati nel contratto di noleggio, sulla custodia dello stesso e sul portachiavi. In molti paesi tale numero è riportato anche sul parabrezza del veicolo noleggiato. Nell'ipotesi di incidente o di auto in panne verrà fornita una pronta assistenza. Il cliente ha l'obbligo di redigere una dichiarazione in cui descrive la dinamica dell'incidente. Inoltre, insieme all'altra persona coinvolta, è necessario redigere il CID che si trova nel porta-documenti. In caso contrario sarai ritenuto responsabile per il costo della riparazione del danno arrecato al veicolo noleggiato. Leggi attentamente le condizioni del noleggio e qualsiasi altra istruzione fornita al momento del ritiro dell'auto.